|

NEWS - AlfaNova
Basato su un'innovazione rivoluzionaria in termini di materiali e metodo di costruzione, AlfaNova 76 è il primo scambiatore di calore a piastre sul mercato, realizzato interamente in acciaio inossidabile e firmato Alfa Laval. Estremamente compatto, in rapporto alle sue performance, questo scambiatore è in grado di sostenere i flussi molto robusti delle più esigenti applicazioni di trasferimento. L'elevata resistenza alla corrosione, inoltre, lo rende igienico ed ecologico.
La superficie di riscaldamento è costituita da piastre metalliche leggermente ondulate, impilate una sull'altra, che formano dei canali; mentre le porte sono dislocate in modo che i due elementi scorrano attraverso canali alternati, sempre in controcorrente.
I suddetti elementi sono mantenuti nell'unità per mezzo di un sigillo saldobrasato che corre lungo il bordo delle piastre. Anche i punti di contatto di queste piastre sono saldobrasati, per sostenere senza problemi la pressione degli elementi trattati.
Tra le altre caratteristiche salienti di questo scambiatore si trova la scatola piastre coperta da sovra-piastre, con connessioni sulla parte anteriore o posteriore, a seconda delle esigenze di lavorazione.
|
|